Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Per un pugno di mozziconi
PER UN PUGNO DI MOZZICONI

Per un pugno di mozziconi...
Anche Argenta partecipa all'iniziativa provinciale di sensibilizzazione al rispetto ambientale e alla solidarietà. Sabato mattina, 10 ottobre, in piazza Garibaldi ad Argenta alle ore 8.30 cittadini grandi e piccoli sono invitati ad unirsi ai volontari di Legambiente, Cai Argenta e Lida per la raccolta nel centro del paese di mozziconi di sigarette abbandonati che ricordiamo impiegano fino ad un anno per biodegradarsi.

L'iniziativa coordinata ad Argenta dalla multiservizi Soelia e dall'Ufficio ambiente del Comune si svolgerà in contemporanea in tutta la provincia, è prevista una staffetta radiofonica in diretta su Radio Sound che si collegherà con i vari comuni per raccontare l'andamento della raccolta, poi dai vari comuni della provincia si convergerà in piazza Trento Trieste a Ferrara dove arriverà da un imprenditore agricolo della Romagna una donazione di frutta e prodotti agro-alimentari che sarà simbolicamente scambiata con i mozziconi raccolti, per poi essere donata ad una cinquantina di famiglie seguite dall'emporio solidale il Mantello di Ferrare e Pomposa.Vi aspettiamo!
 
PER UN PUGNO DI MOZZICONI
Per un pugno di mozziconi Anche Argenta partecipa all'iniziativa provinciale di...
Distribuzione gas

Delibera ARG/com n. 146/11 e s.m.i.
Allineamento delle anagrafiche dei punti di prelievo

Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA Tutti i servizi sono garantiti regolarmente.
Chiama 800 950 015 
gratuito da fisso e cellulare
Rapporto di Sostenibilità 2018
Rapporto di Sostenibilità 2017 Sostenibilità economica, sociale ed ambientale nei rapporti con il territorio, nell'erogazione dei servizi, nella pianificazione degli investimenti e negli impegni assunti
SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e cookies
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.