La missione di Soelia

Offrire servizi sostenibili e di alto profilo a tutti i cittadini, 
mettendo al centro i bisogni attuali e futuri dei bambini.

La missione di Soelia
A 20 anni dalla sua costituzione, e dopo un periodo di grandi perturbazioni interne ed esterne, Soelia spa si pone l’obiettivo strategico di ripartire impostando un progetto di cambiamento profondo e sostenibile, ricoprendo un ruolo di catalizzatore del benessere del territorio, creando valore condiviso, cercando sempre più di mettere al centro il proprio principale cliente, il bambino.
UN APPROCCIO RESILIENTE
Questo ambizioso progetto è possibile solo orientando il proprio sviluppo andando oltre al beneficio immediato, cercando di costruire un progetto flessibile, adattivo e condiviso che, sulla base delle esperienze passate, e con la consapevolezza di quali sono le reali e possibili aree di crescita si orienti fortemente al beneficio futuro del proprio territorio oltre a quello attuale.
UN APPROCCIO SOSTENIBILE
Lo sviluppo sostenibile è definito come “uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni.” Per farlo è imprescindibile che Soelia lavori cercando di armonizzare tre elementi fondamentali della sostenibilità: la crescita economica, l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente.
PRENDIAMOCI CURA DEL NOSTRO PAESE
L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile ha dettato le linee guida definendo 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, obiettivi importanti che riguardano tutti, anche noi. “Prendersi cura del pianeta” per Soelia si traduce nel prendersi cura di Argenta, un paese grande e vivace, migliorando i servizi a disposizione di un tessuto sociale ed economico che per crescere ha bisogno di partner affidabili, tra cui la sua multiservizi. Un territorio che intende rilanciarsi coinvolgendo in primis le generazioni più giovani.