Lotta alle zanzare, al via la campagna insieme a rappresentanti di partecipazione cittadina e studenti

Come ogni anno con l’arrivo della bella stagione, il Comune e Soelia si fanno promotori della campagna per la lotta alla proliferazione delle zanzare, quest’anno con una novità importante dal punto di vista organizzativo: la distribuzione gratuita del kit larvicida si svolgerà in contemporanea in tutto il comune nell’intera mattina di sabato 30 aprile dalle 9 alle 12 ad Argenta e nei centri di tutte le frazioni grazie alla preziosa collaborazione dei rappresentanti di partecipazione cittadina.

Per Argenta capoluogo è inoltre prevista un’ulteriore data il giorno 5 maggio, durante il mercato, in cui saranno presenti gli studenti della scuola media G.B. Aleotti di Argenta per distribuire i kit e sensibilizzare i cittadini.

Come funziona la distribuzione? Ad ogni famiglia verrà dato un kit e sarà possibile ritirarlo anche per parenti o vicini di casa lasciando il nominativo e l’indirizzo.

Il prodotto scelto da Soelia per il trattamento è ecologico e totalmente rispettoso dell’ambiente, biodegradabile e non risulta pericoloso per la salute dell’uomo e degli animali, dal punto di vista chimico si tratta di una forma di silicone alimentare. Sarà sufficiente applicare 10 gocce di prodotto pronto all’uso su ogni pozzetto, e questo avrà la capacità di espandersi velocemente su tutta la superficie, si raccomanda di ripetere il trattamento ogni tre settimane da maggio a settembre.

I punti di distribuzione:

ARGENTA
-Parco via Medici
-Parco via Galvani
-Parco via Crocetta angolo via Milano

ANITA
Ex Scuola-Ostello

BANDO
Parco Liberazione

BENVIGNANTE
Bar della Piazza

BOCCALEONE
Bar Casa del Popolo

CAMPOTTO
CdP-Ostello

CONSANDOLO
CdP

FILO
Ex Casa del Popolo

LONGASTRINO
Piazza del Popolo-Delegazione

OSPITAL MONACALE
Piazza G. Bianchi

SAN BIAGIO
Scuola Elementare

SAN NICOLÒ
Piazza Abbazia-Zona mercato
S.MARIA CODIFIUME
Delegazione

TRAGHETTO
Campo sportivo-Zona tribuna

Locandina zanzara 2022

Zanzara 2022 – Istruzioni per l’uso