Distribuzione GAS

La rete di distribuzione locale di proprietà di SOELIA Spa e direttamente gestita dalla multiutility, serve il territorio del Comune di Argenta, ad eccezione della frazione di Anita, ove è presente altro gestore; sono inoltre presenti diramazioni nei Comuni di Alfonsine, Imola e Portomaggiore. La rete di distribuzione locale si sviluppa in 234 Km di condotte (di cui 8 in alta pressione, 144 in media pressione e 82 in bassa pressione), con 9.797 utenze servite..

Presso lo Sportello Clienti di SOELIA è possibile richiedere l’allacciamento alla rete di distribuzione e la posa di un nuovo contatore di gas. Ogni singolo intervento prevede un sopralluogo da parte di un tecnico di SOELIA, il quale predispone un preventivo per i lavori, indicando i tempi di realizzazione ed i relativi costi, questi ultimi definiti sulla base di un listino prezzi consultabile anche sul sito www.soelia.it.

Il servizio di distribuzione si occupa inoltre delle letture dei contatori gas e del servizio di reperibilità è attivo 24 ore su 24.

Numero verde di pronto intervento gas
800.91.70.27