Prima tappa: le scuole

È partita dai banchi di scuola la prima tappa della campagna informativa “ANCHE MENO” promossa da Soelia e dal Comune di Argenta per incoraggiare tutti i cittadini, adulti e bambini, a impegnarsi un po’ di più per ridurre la produzione di rifiuti.
Tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie del Comune di Argenta sono state coinvolte nella campagna e hanno ricevuto una lettera da parte dell’Assessore all’ambiente Sauro Borea e del Direttore Generale di Soelia Fabio Candeloro in cui li si invita a farsi attori e promotori di questa iniziativa di sensibilizzazione.
“Ognuno di noi ogni giorno può fare moltissimo con tanti piccoli gesti che, presi singolarmente sembrano poca cosa ma, pensati nel loro insieme, possono cambiare il mondo.
Come? Riducendo il più possibile gli imballaggi, acquistando prodotti senza inutili confezioni, bevendo acqua del rubinetto, usando la borraccia invece di tante bottiglie usa e getta, cercando di riparare gli oggetti che ci sembrano rotti invece di buttarli subito e riacquistarne dei nuovi, donando ciò che non ci serve più a chi può averne ancora bisogno.”
E tu cosa fai per cambiare il nostro mondo?
Raccontaci la tua storia: buone abitudini, piccoli gesti, lavori di riciclo che hai realizzato. Foto, messaggi, disegni, opere d’arte, video, li raccoglieremo e li pubblicheremo.
Usa l’hashtag #IGESTICHECAMBIANOILMONDO e tagga Soelia
Il tuo esempio è il miglior passaparola!