Campagna rifiuti

Si è conclusa nel mese di giugno 2020 la consegna del kit per la raccolta dell’umido nei centri abitati di tutto il nostro Comune da Anita a Santa Maria Codifiume, un grande ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale va ai 130 volontari che hanno effettuato la distribuzione porta a porta, e a tutte le famiglie che con grande disponibilità hanno aderito a questa importante iniziativa.

Una partecipazione oltre ogni aspettativa da parte dei cittadini, non solo nella fase di ritiro del kit, l’87% delle famiglie dispone ora della tessera per la raccolta differenziata della frazione umida ma, ancora più importante, nell’utilizzo: abbiamo infatti già registrato tra giugno e luglio oltre 60.000 conferimenti, un numero davvero significativo che auspichiamo ci consentirà di incrementare l’indice di raccolta differenziata nel nostro Comune.
Per chi non avesse potuto ritirare il kit, ricordiamo che può recarsi direttamente allo sportello Soelia di via Matteotti 33/a ad Argenta. Info al Numero Verde 800 950 015, dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.00 / 15.00 – 18.00, il sabato 8.30 – 12.30.

Invitiamo tutti i cittadini ad utilizzare al meglio i servizi messi a disposizione per una corretta e puntuale raccolta differenziata: le isole ecologiche, il servizio porta a porta del verde, la raccolta gratuita su chiamata degli ingombranti, strumenti che grazie all’impegno di tutti possono permetterci di raggiungere l’obiettivo del 79% di raccolta differenziata che la regione Emilia-Romagna ci chiede in quanto comune di pianura.